Discover Museums

Home / Discover Museums
Discover Museums

Pre-evento ‘Discover Museum’ che anticipa la ‘Notte dei ricercatori’ del 27 settembre 2019. Vi aspettiamo il 2 giugno 2019 al Museo Bilotti. In mostra la collezione permanente, e le neoacquisite ‘100 Opere’ e ‘Abiti d’arte’. Apertura 10.00-13.00 e 15.00-19.00. Ingresso gratuito.

Sono opere dei principali artisti del Novecento: Mario Mafai, Antonietta Raphael, Carla Accardi, Franco Angeli, Corrado Cagli, Giuseppe Capogrossi, Bruno Cassinari, Mario Ceroli, Antonio Corpora, Filippo De Pisis, Piero Dorazio, Pericle Fazzini, Tano Festa, Renato Guttuso, Giulio Turcato, , Marcello Avenali, Vasco Bendini, Armando Bulzatti, Felice Carena, Andrea Caro, Katy Castellucci, Arnaldo Ciarrocchi, Nino Franchina, Virgilio Guidi, Alessandro Kokochinsky, Sergio Lombardo, Mino Maccari, Eliseo Mattiacci, Marino Mazzacurati, Giovanni Omiccioli, Alberto Parres, Fausto Pirandello, Domenico Purificato, Mario Reggiani, Cesare Tacchi, Orfeo Tamburi, Lorenzo Viani, Alberto Ziveri che vanno dal figurativo all’astratto, al neorealismo, all’espressionismo della Scuola Romana degli anni ’30.