Cento Opere e una Grande Amicizia

Home / Cento Opere e una Grande Amicizia
Cento Opere e una Grande Amicizia

Un appuntamento storico per la città di Rende, Cento opere dei grandi Maestri del Novecento vengono ad arricchire il nostro territorio in nome di una “grande amicizia” che aveva per decenni legato Nicola Maria de’ Angelis e Mario Mafai, il Collezionista e l’Artista, le figlie Francesca Romana con Nicoletta de’ Angelis e Giulia Mafai hanno compiuto questo atto di mecenatismo nella speranza che, come scrive a proposito Salvatore Settis, “il seme gettato a Rende dalle opere d’arte che i due grandi amici avevano raccolto aiuti i cittadini che le vedranno, e specialmente le giovani generazioni, a coltivare la propria curiosità intellettuale e a pensare se stessi e la propria città in un contesto culturale nazionale anzi europeo.”

Cento opere e una grande amicizia
A cura di Roberto Bilotti, Roberto Sottile, Francesca Romana de’Angelis, Giulia Mafai.

Inaugurazione 4 maggio 2019 ore 17.30
Museo d’arte contemporanea Roberto Bilotti, Castello Rende Borgo Antico.